lunedì 14 settembre 2015

Recensione del correttore n. 8 della Couleur Caramel.

Salve ragazze e ragazzi!
Come state? Spero bene e spero che le vostre vacanze vi abbiamo portato tanta gioia! Dove le avete trascorse? Io le ho trascorse a casa mia in Salento, dove ho fatto scorpacciate di sole, mare, campagna e cibo buonissimo! Ma passiamo al motivo per il quale siete qui, e cioè le nostre opinioni sui prodotti cosmetici!
Oggi desidero parlarvi di un prodotto che non avrei mai e poi mai acquistato, non perché non fosse buono, ma perché è possibile riprodurlo tranquillamente in casa, poi però un bel giorno la tua migliore amica ti invita al matrimonio di sua madre e si sa, i matrimoni mettono ansia da prestazione e ci si aspetta che tutto sia perfetto ed anche gli invitati seppure in forma molto più lieve, vogliono essere al meglio per festeggiare chi li ha invitati. Dunque ho deciso che non avrei usato il mio correttore (che in quanto a durata, beh, diciamo che qualche pecca ce l’ha) e che avrei acquistato un correttore fluido con buon inci ed ecco perché avevo scelto quello di Nabla. Il caso ha fatto sì, che questo prodotto fosse sold out da almeno tre mesi e così ho dovuto sceglierne un altro. Ho provato tutti quelli che erano disponibile nella Bioprofumeria e l’unico che davvero mi aveva stupito era il tanto chiacchierato (e dal nome di difficile pronuncia XD) correttore della Couleur Caramel.

Si presenta in una formulazione compatta, dal color carne medio scuro aranciato, il mio per la precisione è il numero 8. Si trova all’interno di una scatolina tonda in cartone, così da poter essere completamente ecobio e riciclabile (molti produttori sottovalutano l’aspetto riciclaggio del packaging, ed a mio avviso sbagliano). La consistenza è medio dura, quindi è un correttore che è perfetto in estate, perché si asciuga e non si muove se opportunamente fissato con della cipria trasparente o il fondotinta in polvere.




Il mio contorno occhi è sempre stato segnato dalle pieghe della pelle, ed infatti ho sempre preferito correttori fluidi a correttori secchi perché i primi idratano e finiscono meno nelle pieghette, i secondi, normalmente, sono per me un vero disastro. Questo prodotto, invece, pur essendo compatto, non finisce nelle pieghette, non so quale sia la ragione, forse perché lo fisso con molta cipria o forse potrebbe essere anche la formulazione, non saprei proprio diverlo, fatto sta che è davvero perfetto. Copre molto bene le occhiaie (non le neutralizza, ma io in quanto ad occhiaie batterei chiunque), idrata quanto basta il contorno occhi e non si muove, aspetto molto importante, perché a differenza di altri che li ritrovi ovunque questo resta fermo dove lo metti, và sfumato bene però, perché essendo aranciato, se finisce sulla pelle in cui non è presente un colore violaceo o grigiatro si nota subito e non è per niente bello l’effetto XD. Dura molte ore, nel giorno del matrimonio l’ho applicato alle 9 ed alle 19 era ancora lì bello intonso. Ora passiamo alla “scheda tecnica”:
  • Applicazione: consiglio di prelevarlo con il pennello, più per una questione igienica che per altro, e poi sfumarlo molto bene, anche con le dita laddove ce ne sia il bisogno, come ho già detto poi occorre fissarlo con una cipria trasparente o del colore del nostro incarnato in modo tale da neutralizzare eventuali aloni arancioni.
  • Scadenza: dal momento dell’apertura, l’azienda produttrice consiglia di utilizzarlo per 12 mesi, quindi per essere un prodotto naturale al 100% è davvero lunga.
  • Quantità: 3,5 g non sono né pochi né tanti per un correttore, credo sia la taglia giusta per evitare sprechi, anche se devo dire che è un tale piacere usarlo che credo lo terminerò più velocemente degli altri.

  • Profumazione: assente.
  • Confortabilità: ottima.
  • Coprenza: ottima
  • Reperibilità: in tutte le bioprofumerie.
  • Prezzo: nota dolente questa ed è una delle ragioni per cui non l’avevo mai acquistato! Il costo è variabile e nella bioprofumeria dove l’ho acquistato io se non erro era intorno ai 15/16 euro, ma grazie allo sconto  sono riuscita a pagarlo qualcosa in meno, circa 12 euro, che comunque restano bei soldini considerando che è un prodotto che si può riprodurre facilmente in casa, ma credo però sia anche del denaro speso bene vista la qualità e la resa molto elevata del prodotto.
  • Allergie: sono un soggetto allergico, ed in questo caso non ho riscontrato alcun problema, quindi promosso anche da questo punto di vista!
  • INCI: 100% naturale



Lo consiglierei? Si.

Vi saluto e se vi va, fatemi sapere come vi siete trovate voi con questo prodotto!
A presto, Teresa :*

Nessun commento:

Posta un commento