lunedì 21 settembre 2015

Bema Cosmetici

Salve a tutti,

oggi vorrei parlarvi di un marchio EcoBio che mi ha piacevolmente colpita, si chiama Bema Cosmetici e ho avuto l'occasione di provare diversi tipi di prodotti grazie ad una serie di campioncini che mi sono stati regalati durante la mia passeggiata tra gli stand del Cosmoprof di Bologna!!

Trattandosi di campioncini e non di prodotti in full size, ne parlerò in unico post perchè la mia esperienza è sicuramente relativa alle poche applicazioni che si riescono a fare con dei samples, ma è stata del tutto positiva.

La prima appartiene alla linea Natùrys Vanity Routine ed è la crema iperidratante:
che dire di questa crema? Ottima, è un'emulsione bianca, densa, io l'ho applicata di sera e mi ha lasciato la pelle (del viso, collo e decoltè) morbida, idratata, liscia e nutrita. Al mio risveglio la pelle era ancora idratata e liscia e non mi ha provocato nessuna allergia e/o rossori. Come crema è molto delicata e non ha una profumazione forte o particolare, in effetti non saprei descrivere questo ultimo punto, perchè non sono riuscita a capirne le note, probabilmente è un odore complessivo dovuto agli estratti contenuti all'interno.



La seconda appartiene sempre alla stessa linea ed è la crema purificante e seboequilibrante:
si tratta di una crema viso bianca, densa, che ha lo scopo di equilibrare la produzione di sebo del viso e di purificare la pelle dalle impurità in modo tale da permetterle di respirare. L'ho applicata di sera e dopo averla spalmata il viso è risultato morbido, idratato, luminoso e levigato. non mi ha causato allergie nè rossori, ho solo notato che sulla linea alta degli zigomi, prima del contorno occhi per intenderci, mi sono uscite due bollicine sottocute, probabilmente dovute ad un mio errore, perchè l'ho applicata anche sul contorno occhi dove sicuramente avrei dovuto evitare di metterla.




la terza crema di cui vorrei parlarvi appartenente sempre alla stessa linea e che si è rivelata essere la mia PREFERITA è la crema Antietà Rassodante:
si tratta sempre di una crema viso bianca e densa, in questo caso la profumazione mi è piaciuta molto e mi ha portato alla mente la mia nonnina, quindi ha sicuramente stimolato il mio sistema limbico XD.
Ma ricordi a parte, questa crema, oltre ad idratare, ammorbidire e illuminare il mio viso, mi è parso gli donasse un aspetto più compatto, rimpolpato e disteso, la mia pelle ormai non è più quella di un'adolescente e quindi ho potuto notare la differenza tra un'applicazione con una crema idratante per pelli giovani ed un'applicazione con creme antietà, sembra quasi che la mia pelle ne fosse avida e ne avesse bisogno, infatti ho deciso di acquistarla ed iniziare ad applicarla la sera al posto della crema idratante. Vi consiglio di provarla e come me spero ve ne possiate innamorare!




La quarta è la Bema viso trattamento ipernutriente:
anche questa crema viso è costituita da un'emulsione bianca e densa, che come potrete intuire dal suo nome ha il compito di idratare a fondo la pelle.
L'ho usata sempre di sera, al ritorno dal mare, in cui la pelle del viso tirava ed era secca e disidratata, quindi, aveva bisogno di un'idratazione profonda per ristabilire il suo equilibrio fisiologico. L'effetto finale è stato di una pelle idratata, morbida e lenita.



Dal punto di vista dell'INCI, come potete vedere anche voi, sono prodotti ottimi, ricchi di ingredienti naturali e ben formulate.

Ve le consiglio tutte? Si assolutamente, ma scegliete quella che fa al vostro caso, quindi se avete una pelle molto secca potreste provare la crema ipernutriente, se è secca ma non si screpola potreste provare la crema idratante, se invece è mista o grassa potreste provare la seboequilibrante e se invece avete una pelle matura provate la crema antietà ;)
Fatemi sapere come vi trovate!

Vi saluto e vi mando un abbraccio!!
Teresa.

Nessun commento:

Posta un commento