domenica 4 ottobre 2015

Porta agenda fatto a mano !!

Ciao ragazzuoli e ragazzuole!!!
Come state? oggi vi mostrerò come ho realizzato il mio porta agenda personalizzato!!!
Dovete procurarvi un ritaglio di stoffa (gli scarti andranno benissimo) con misure adeguate all'altezza ed alla larghezza della vostra agenda.
Ad esempio io avevo questi avanzi di stoffa ed ho scelto la blu, perchè è più spessa e resistenza.


Una volta deciso che stoffa usare, procuratevi un ago da cucito e un filo dello stesso colore del tessuto (o simile) se volete evitare il contrasto, altrimenti anche del semplice filo bianco andrà bene ugualmente ma dovete tener conto del fatto che si vedranno le cuciture :)
Imbastite, con degli altri aghi, i bordi esterni della stoffa ripiegandoli su loro stessi della misura che preferite, nel mio caso ho optato per poco meno di mezzo cm, e iniziate a cucire; potete farlo con diversi metodi, ma io non essendo troppo esperta in quest'arte ho optato per un semplice passaggio da una parte all'altra del filo lasciando giusto un paio di mm tra l'ingresso e l'uscita dell'ago.




Dopo che avrete cucito tutti i bordi piegate in due la stoffa, e cucite tra loro le due lunghezze che combaceranno, dico due, perchè una sarà la lunghezza superiore e l'altra sarà la lunghezza inferiore (con rispettivi lembi). Il lato che invece corrispe all'altezza della stoffa lasciatelo aperto così da poter inserire la vostra agenda.



Ed ecco qui che la vostra sacca porta agenda sarà pronta all'uso!!! Spero vi sia stato utile e per qualsiasi informazione o chiarimento chiedete pure :)


Nessun commento:

Posta un commento