mercoledì 8 ottobre 2014

Buff'd Cosmetics

Ciao a tutti =)

Oggi, tornata dall'università, ho trovato una bella busta ad aspettarmi, proveniente dal Canada, luogo che spero di poter visitare tutto nella sua estensione perchè è sempre stato un Paese che mi ha attirato molto.

A Luglio avevo richiesto all'azienda Buff'd Cosmetics, la possibiltà di provare i loro prodotti, incuriosita moltissimo dalle varie recensioni viste nel web.

Il servizio informazioni, con il quale ho comunicato in questo periodo, è stato davvero gentile (thank you Jennifer), venendomi incontro anche nell'invio dei campioncini, in quanto se fosse stato per loro, me li avrebbero inviati già ad Agosto, ma essendo fuori casa per tutto il mese, hanno atteso che io ritornassi, per poi spedirmeli.
La ricezione della busta è stata abbastanza veloce, è partita il 27 Settembre ed è arrivata oggi 8 Ottobre.

All'interno della lettera c'erano tutte queste cose:




Nello specifico all'interno ho trovato: (tutti in versione samples)

  • due ombretti minerali: Mousy Satin Pearl e Gracious Satin Pearl
  • un illuminante: Candlelight Illminating Dust
  • due blush: Chilled Satin Pearl e Haunt Velvet Matte
  • due fondotinta: Neutral Medium Light Mineral Foundation in Light formulation e Medium Light Mineral Foundation in Original formulation
Ma passiamo alle foto e alle mie impressioni:

Ombretti ed illuminante:


In alto trovate l'ombretto Mousy ed è il più scuro: è un marrone molto pigmentato, satinato e modulabile nell'intensità.
Mi piace molto, perchè è delicato ma stratificandolo, il colore può diventare molto più scuro. Personalmente i prodotti minerali li utilizzo solo asciutti, ma ciò non toglie che sia possibile utilizzarli anche bagnati, amplificando così l'intensità del prodotto. 
Nella foto che vi ho mostrato il colore è molto scuro, proprio perchè ho applicato un quantitavo maggiore di prodotto rispetto alla semplice "ditata" :D
Inoltre, credo che questo ombretto si adatti perfettamente al mio incarnato, dunque sono molto felice che me l'abbiano spedito!!!

Il secondo colore è Gracious: è un rosa molto chiaro, perlescente, un po tendente al bianco, anch'esso modulabile.
A me, purtroppo, i rosa non stanno un granchè bene, perchè sono un fototipo chiarissimo, con occhi scuri e capelli chiari... mi dispiace perchè mi piace molto anche questo colore! 
Devo provare a metterlo da solo sulla palpebra, con una bella riga di eye liner, magari scaldando il trucco con un colore caldo nella piega dell'cchio... um.... si penso proprio che ci proverò e vi farò sapere :) 

Credo anche, che questi due ombretti, stiano molto bene insieme, se accostati.

Il terzo che vedete nella foto è il Candlelight Illuminating Dust: é un colore mooooooolto bello, che mi ricorda un pò il nuovo illuminante della Pupa! Non vorrei dire castronerie però mi sembrano davvero molto simili! 
Il Candlelight Illumination Dust è un illuminante color oro chiaro e molto luminoso che proprio mancava alla mia collezioncina di make-up!!! Dunque immaginate la mia gioia... anche perchè mi sembra si fonda bene con la mia pelle, dunque mi piace, mi piace, mi piace *.*

Continuiamo con i Blush:


In alto trovate il blush color rosa antico, leggermente satinato e di intensità modulabile, quindi applicandone un velo, avrete un leggero effetto "guanciotte sane" ed applicandone un pò di più avrete un effetto più "shock"!!! 
Davvero molto carino ed anche in questo caso, mi mancava un colore simile. 
Penso che lo utilezzerò per "spignattarmi" un blush in stick. Volevo acquistarne uno cremoso di un colore simile, ma a questo punto, sarò ben felice di farmene uno tutto da sola :D

In basso trovate il Velvet Matte Haunt: è un blush opaco, chiamato Velvet proprio perchè dà una sensazione di velluto. Si presenta color marrone, forse tendente al mattone, molto pigmentato ma di sfumabilità piuttosto semplice, basta sfumarlo in fretta e applicarne poco. Il fatto che sia opaco mi rende molto felice, ultimamente sono fissata sia con gli ombretti opachi che con i blush. 
Credo che utilizzerò molto questo blush perchè mi piace!

Infine passiamo ai fondotinta:


In alto c'è l'Original mineral foundation Beige Medium light: é un fondotinta con sottotono beige, ad alta coprenza, ed inizialmente appena applicato mi sembrava fosse troppo scuro per me, poi appena si è fissato un pò, è parso fondersi con la mia pelle, al punto che faccio fatica a vedere dove si trova :D ottima cosa per un fondotinta :D 
Dona un effetto vellutato, molto bello.

In basso c'è il Light mineral foundation Neutral Medium Light: anche questo è un fondotinta con sottotono neutro, molto chiaro ma perfetto per la mia carnagione, dunque spero sia proprio il fondotinta fatto apposta per me, così da poterlo comprare da loro e trovare finalmente "la pace cosmetica" :D inoltre la coprenza è più leggera, e sinceramente, preferisco sempre minor coprenza, nonostante le mille imperfezioni, i mille brufoli e le pesanti cicatrici dell'acne.

Che dire? Vi consiglio questi prodotti? Assolutamente si :)

Detto questo, mi manca da dirvi ancora poche cose, e cioè che il sito dal quale è possibile acquistare questi prodotti è: http://www.buffd.com/

Su questo sito troverete anche altre due cose interessanti: 

la prima è che potrete acquistare anche solo i samples, così da poter provare i prodotti che preferite e trovare quelli più adatti a voi.
La seconda è che se troverete quello che cercate, potrete acquistare, oltre alla jar piena anche soltanto le refills e questo ovviamente vi permetterà di risparmiare!!!

Ora corro a studiare, vi mando un bacio.

Ringrazio la Buff'd Cosmetics, per la loro gentilezza, disponibilità e generosità!!!

2 commenti: