lunedì 7 luglio 2014

Collaborazione con OrganiCup

Ora invece vorrei parlarvi di un altro prodotto, che riguarda solamente il mondo femminile.

Sto parlando della coppetta mestruale della OrganiCup. Questa azienda mi ha inviato la loro coppetta mestruale al fine di poterla utilizzare e recensirla per voi.

Ne esistono due misure:
size A: che è per le donne sotto i 30 anni che non hanno partorito
size B: che è per le donne che hanno partorito o hanno più di 30 anni.

La sostanza di cui è prodotta la coppetta è il silicone, questo vuol dire che per chi è allergica al lattice non troverà problemi nell'utilizzo di questo prodotto.
E' anallergica e certificata, non sono noti effetti collaterali nè casi di TSS (sindrome da shock tossico), nè casi di secchezza vaginale.

All'inizio avevo qualche riserva, soprattutto nel caso di mestruazioni più abbondanti, in realtà però basta svuotarla più spesso. La coppetta può essere trattenuta all'interno per circa 12 ore, ma consiglio di svuotarla prima.
Per l'inserimento occorre piegare la coppetta e inserirla delicatamente e con pazienza, soprattutto le prime volte.
Se avvertite un fastidio significa che non è stata inserita correttamente, infatti sul sito c'è scritto che se inserita correttamente non dovrebbe sentirsi.
L'azienda sconsiglia l'utilizzo della spirale se si sceglie di usare la coppetta.
Non si possono avere rapporti sessuali nel frattempo che si ha la coppetta inserita (aggiungerei per ovvie ragioni XD).
Per le ragazze che sono vergini e quindi hanno ancora l'imene intatto, così come potrete leggere nel link che vi lascerò più giù, c'è scritto che può essere utilizzata, in quanto l'imene è un lembo di carne che non copre completamente la vagina, ma va da sè, che se volete mantenerlo intatto, è meglio evitare perchè si rompe con poco.

Trovo che questo prodotto sia ottimo, soprattutto perchè abbatte i costi mensili e l'inquinamento dovuto alla miriade di plastica che consumiamo ogni mese per le nostre care e odiate mestruazioni. Inoltre a me personalmente, quasi tutti gli assorbenti hanno sempre provocato allergie ed irritazioni, quindi son ben felice di provare soluzioni alternative.

La cosa fondamentale per l'utilizzo della coppetta è l'igiene:
mi raccomando, lavatevi e disinfettatevi sempre le mani prima di utilizzarla e sterilizzatela sempre tra una mestruazione e l'altra facendola bollire.
E' assolutamente importante che si facciano questi passaggi per evitare danni alla nostra salute e infezioni anche gravi.

Vi consiglio l'uso di questo prodotto.
Provate e vedrete

Link del sito OrganiCup: http://www.organicup.it/pages/help-portal

Vorrei infine ringraziare l'azienda OrganiCup per avermi inviato il loro prodotto e per la gentilezza che hanno avuto nei miei confronti.

ciauuuuuu




Nessun commento:

Posta un commento