martedì 8 luglio 2014

Recensione Shampoo capelli chiari Antos Cosmesi Naturale

Vi lascio una recensione che troverete anche sulla mia pagina facebook relativa ad uno dei prodotti di quest'azienda che adovvvvo.

Ed ora.... parliamo di.... ANTOS laboratorio di cosmesi naturale!!!!

Tempo fa ho acquistato da loro lo shampoo per capelli chiari in versione gigante

Ho deciso di acquistare questo per due ragioni:
1 ho i capelli chiari ( ahahahahahah)
2 perchè ero in fase caduta di capelli estremi
(penso che mi stiate immaginando come frankenstein, brave ci siete vicine)
inoltre la mia scelta è caduta su questo shampoo perchè contiene adiantum capillus veneris extract che sembra agire sul bulbo capillare per rinforzarlo ed evitare così la caduta.

come si presenta lo shampoo?
Ha una consistenza più liquida degli altri che ho utilizzato fin'ora, infatti inizialmente è stato buffo perchè non riuscivo a dosarlo, assomiglia ad un olio quasi, non so spiegarvi con più precisione, non è un gel o una crema, è a metà tra un gel liquido e un olio viscoso.
La cosa che mi piace è che non fa molta schiuma, e questo suppongo sia indice di delicatezza del prodotto, e non mi irrita la cute (cosa a cui sono sempre stata soggetta con altri prodotti da supermercato).
un'altra cosa che mi piace moooooltissimo è che non seccandomi la cute mi evita un grande problemone e cioè la produzione in eccesso di sebo, che per chi ce l'ha sa quanto può aggravare la caduta dei capelli, perchè il sebo chiude i pori e fa morire i bulbi.

Per quanto tempo restano puliti i capelli? lo dico alla romana: na cifra.
ahahahah nel senso che li lavo e sono ancora discretamente puliti. Ora immaginatevi un salice piangente secolare, i miei capelli hanno la stessa lunghezza. Vi dico solo che prima di tagliarli, in un momento di lucida follia, li ho misurati e erano lunghi circa 67 cm.
Con gli altri shampoo mi durano 2 giorni, con questo arrivo anche a 4, ma al terzo li lavo per pudore e civiltà

Effetto sui capelli: la cute appena lavati non è rossa, e risulta molto pulita, le lunghezze sono molto lucide e hanno acquistato una sorta di leggerezza che non avevo. Nel senso che li sento meno pesanti, non so da cosa dipenda e non so se sono diventata matta, ma questo è quello che noto XD.

odore: profuma di buono, profuma di natura.

costo: 14 euro per un litro di prodotto.
Direi proprio che è stra economico.

cosa penso dei contenitori che usano? molte volte ho letto pareri a mio avviso non consapevoli quando si parlava di questi contenitori. Io sono stra felice di ricevere un prodotto ottimo contenuto in packaging semplice ed essenziale perchè mi fa capire che l'azienda è interessata all'acquisto di materie prime buone e a produrre un prodotto valido piuttosto che cercare di ingannarmi con megagalattiche e scintillanti scatoline e scatolette che di certo non a nulla se non a far aumentare i costi dell'azienda e quindi il costo per il consumatore. Spero proprio che i packaging restino questi, e poi a me piacciono perchè così li posso riciclare e decorare come più preferisco.

voto:9.
lo ricomprerei: si e pure di corsa.
lo consiglierei: si, che aspettate?

Scusate la mia ironia, ma io sono così, ci metto tanto gioco in quel che faccio.
Grazie antos! Mi piacete proprio tanto!


2 commenti: